martedì 7 febbraio 2017

Cosa vedere a Key west, la nostra top ten

La nostra top 10 di cosa vedere a Key West.


Abbiamo parlato nel precedente articolo ( clicca ) dell’arcipelago delle Keys, delle sue bellezze, del suo mare cristallino e delle spiagge in cui perdersi fino al tramonto. 

Dalla vista mozzafiato percorrendo l’ Autostrada del mare, passando per Key Largo (clicca ) fino ad arrivare a Key West




Ma torniamo al titolo, cosa secondo noi non potete perdervi se venite a Key West?

1. Mallory Square
2. Duval Street
3. Bahama Village
4. Florida Keys – Eco Discovery Center
5.
Casa di Hemingway
6. Key West Butterfly e giardini tropicali
7. Cimitero di Key West
8. Museo dell'Arte e Storia di Key West
9. Museo del Faro
10. Parco storico Fort Zachary Taylor

Se volete maggiori informazioni su cosa vedere a Key west scriveteci qui: scopriremiami@gmail.com


Mallory Square:
Tutto ha inizio al tramonto, quando nella piazza si concentrano gli artisti di strada, ordinate una birra aspettando che il sole affondi nell’oceano e come per magia un mix di culture si materializzerà davanti a voi: turisti, hippy, redneck e residenti. L’insieme delle energie e delle culture che sono la caratteristica delle Keys. Una festa che si rinnova ogni giorno.

Duval Street:
Si tratta della strada più famosa dell’isola, un insieme di bar e pub di ogni genere dove trovare musica dal vivo, bancarelle, artisti e molto alcool. In genere un posto divertente dove a volte si tende ad alzare un po’ troppo il gomito, per questo poco frequentata dai residenti, 
da apprezzare e sperimentare.

bahama-village
Bahama Village:
Un tempo abitato dagli immigrati delle Bahamas, questo quartiere mantiene quasi intatto il fascino caraibico, che ritorna a pieno ritmo durante il Goombay Festival.

Florida Keys – Eco Discovery Center
Un esperienza ad ingresso libero ( anche il parcheggio ), motivo in più per non perderla. Questo centro racchiude le informazioni e le caratteristiche ambientali delle Keys, un modo per approfondire e conoscere la natura dell’arcipelago  .

Casa di Hemingway:
Tecnicamente la prima casa dello scrittore a Key West, dove iniziò la stesura di Addio alle armi, si paga un biglietto di 2 $ per l’ingresso e la visita del giardino sul retro.

Key West Butterfly:
Una serra, un luogo caratteristico ed unico per la quantità di farfalle presenti ( pare 1800 ), dove passeggiare tra piante in fiore e uccelli.

Cimitero di Key West:
Vi potrà sembrare macabro, ma non qui a Key West dove ormai avete capito, tutto si dipinge di leggerezza, le conchiglie colorano le lapidi e scritte ironiche vi accompagnano nella passeggiata come “ Te lo avevo detto che stavo male “ oppure “ almeno stanotte so dove dormire “

Museo dell'Arte e Storia di Key West:
Il Museo merita una visita, se non altro per l’edifico che ospita le mostre internazionali dalle forti influenze caraibiche

Museo del Faro:
Anno di costruzione di questo faro 1846, 88 scalini vi aspettano per salire in cima e godere del panorama

Parco storico Fort Zachary Taylor:
Tra le mura originali del forte si possono incontrare attori in costume, che tentano di rievocare episodi della guerra di Secessione, ma troverete anche una spiaggia in cui rilassarvi e acqua profonda dove potrete incontrare una discreta vita marina per fare snorkeling. Si trova nel punto più bello di Key West, nell’estremo sud-ovest dell’isola dove l’Atlantico incontra il Golfo del Messico.

Se volete dettagli e suggerimenti per un tour in italiano a Key West mandateci una mail o scriveteci sui social@scopriremiami

Gli articoli sono scritti in base alla mia personale esperienza e le informazioni contenute potrebbero variare, vi consiglio sempre di ricontrollare sui siti dedicati che di volta in volta cerco di segnalarvi.

Inviato da Ilaria

Potrebbero anche interessarti:
Everglades

Credit foto: Online 

Nessun commento:

Posta un commento