mercoledì 26 aprile 2017

Visto J-1 Au Pair per entrare negli Stati Uniti, il visto per scambi culturali.


Il visto J-1 è adatto per coloro che vogliono recarsi negli Stati Uniti per un programma di scambio culturale. 

Specificamente, con il visto J-1 Au Pair il candidato può continuare gli studi mentre allarga il proprio bagaglio culturale. 

La famiglia ospitante riceve assistenza nella cura dei propri figli da un giovane straniero di fiducia. 

Per beneficiare del visto J1 Au Pair bisogna avere un'età compresa tra i 18 e i 26 anni ed essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria (o un equivalente).  

E` imperativo avere buona conoscenza della lingua Inglese. Il visto permette di vivere con una famiglia Americana per 12 mesi, con la possibilità di estendere la permanenza per altri 12 mesi.  

La procedura  richiede il coinvolgimento di un agenzia  tra quelle designate dal Dipartimento di Stato, che ha il compito di  investigare sia la famiglia ospitante che l`aspirante J-1. Inoltre l`agenzia dovrà monitorare i progressi del candidato  nonchè assicurarsi  dello stato di benessere del medesimo. 


Candidato e famiglia ospitante dovranno compilare una domanda  che verrà sottoposta all`agenzia per  ulteriore valutazione. Successivamente il candidato  sostiene un` intervista presso il Consolato Americano del paese di residenza. Una volta che il Consolato ha approvato il visto, il J1 Au Pair si reca negli Stati Uniti per frequentare  una settimana di training e dopo  il completamento raggiunge la famiglia ospitante. 

Benefici: Vivere con una famiglia Americana gratuitamente, ricevere training in materia di assistenza all`infanzia, esperienza nel campo dell`educazione, completamento di crediti scolastici presso istituti riconosciuti, e compenso.



Ringraziamo per questa guida Antonietta, avvocato professionista esperta in immigrazione e il suo staff, che ha creato e compilato l'intero articolo. Ecco i suoi contatti:

Antonietta Brancaccio-Balzano, Esq.

Brancaccio & Associates
US Immigration & Italian Law​
850 NW Federal Hwy, Suite 402​ 
Stuart (FL) 34994 USA
www.brancacciolaw.com

P. (772) 342-6328    
International (01139) 089 22-6873 
Skype: leggeinternazional​e

OFFICES : Stuart- West Palm Beach- Miami- Rome-Salerno(Italy)

Pubblicata in accordo con lo studio legale



Continua a leggere i nostri articoli, potrebbero anche interessarti:

Visto F per entrare negli Stati Uniti, il visto per studenti

In viaggio verso gli Stati Uniti: Miami a meno di 400€ andata e ritorno!

Hotel a Miami Beach da 30 €/notte. dove cercare il tuo hotel ideale!


Nessun commento:

Posta un commento