lunedì 26 gennaio 2015

Il primo passo per vivere Miami

Il primo passo fondamentale se vuoi trasferirti a Miami? la lingua. Anche se ci sono moltissimi italiani che vivono a Miami, è assolutamente necessario conoscere l'inglese o lo spagnolo, in quanto in seguito a una massiccia immigrazione la città ha conosciuto un boom demografico per quanto riguarda l'etnia latino-americana di lingua spagnola. 

Addirittura si parla di uno strano dialetto chiamato SPANGLISH ( Spanish - English si intendono i fenomeni di interazione tra lo spagnolo e la lingua inglese da parte di coloro che parlano spagnolo negli USA)



Logicamente, la lingua ufficiale degli Stati Uniti d'America è l'inglese americano, differente da quello inglese ( definito Polite ) per l'uso continuo di Slang e abbreviazione.

Un'ottima conoscenza della lingua inglese è assolutamente fondamentale per trovare un lavoro ben retribuito a Miami, ma data l'ingente presenza di spagnoli è molto probabile che per lavori a diretto contatto con il pubblico venga richiesta una buona conoscenza anche dello spagnolo. 

La conoscenza dell'italiano sarà sicuramente molto apprezzata nei ristoranti e nelle cucine, in quanto buona parte di chi ci lavora, arriva dal nostro paese.

Seguici su Fb: Italiani a Miami

1 commento:

  1. Buongiorno sono Jacopo un ragazzo di 26 anni,tra un mese e mezzo ho L aereo direzione Miami..Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi per la sistemazione..anche una stanza va benissimo...grazie mille del supporto è una buona giornata a tutti.

    RispondiElimina