lunedì 26 gennaio 2015

Documenti per vivere a Miami


Ecco una breve infarinatura sui documenti per vivere a Miami, stiamo preparando una piccola guida ma ci vorrà qualche giorno, nel frattempo eccovi qualche informazione.

Un passo fondamentale nel programmare il vostro viaggio è la scelta del visto (o permesso di lavoro temporaneo) per entrare inizialmente negli Stati Uniti d'America, e poi, qualora si decidesse di fermarsi stabilmente, bisogna cercare di ottenere la cittadinanza, attraverso la famosa green card (carta verde). 



Per il visto, se si intende chiederlo per motivi di lavoro, bisogna compilare una domanda (la si trova anche online) ed è ovviamente fondamentale possedere un passaporto in corso di validità. Per ottenere la cittadinanza si può partecipare alla lotteria per ottenere la green card
 
Ci si può iscrivere gratuitamente online, ma ovviamente è molto difficile ottenerla così, in quanto è necessario avere molta fortuna... Ma tentare non nuoce! Un modo per poter vivere regolarmente negli Stati Uniti pur non avendo la cittadinanza è quello di ottenere un lavoro in regola a Miami, in modo che il datore di lavoro garantisca per il lavoratore. 

Ecco il link per la richiesta del visto ---> Richiedi Visto
Qui il sito dell'amabsciata ---> Ambasciata
Il nostro Facebook ---> Seguici

Mentre se vi trovate già a Miami potete rivolgervi a:

Consulado General de Italia en Miami
4000 Ponce de Leon, Suite 590
Coral Gables, FL 33146

Tel: +1-305-374-6322
Fax:+1-305-374-7945
Email: italianconsulate.miami@esteri.it

Nessun commento:

Posta un commento