martedì 23 maggio 2017

Green Card: parliamo della lotteria che permette di vivere, studiare e lavorare negli Stati Uniti


LA LOTTERIA:  SOGNO O REALTA`?

No, non parliamo del famoso enalotto o del rinomatissimo  jackpot, sogno di ognuno di noi. Bensi` parliamo dell`estrazione  Americana che ogni anno realizza il sogno dei meno privilegiati: LA LOTTERIA PER LA CARTA VERDE!


La lotteria annuale “ Green Card ” mette a disposizione 55.000 carte verdi ogni anno per persone provenienti da “paesi scarsamente rappresentati”, che sono stati meno rappresentati nel mondo del lavoro e della famiglia sulla base di categorie privilegiate negli Stati Uniti d’America e che soddisfano due requisiti di base di ammissibilità:  avere almeno un diploma di scuola superiore oppure due anni di esperienza nei 5 anni passati, in un impiego che richiede un periodo di tirocinio di almeno due anni.

Lo scopo e` proprio quello di far arrivare negli Stati Uniti persone di varie nazionalità e arricchire ulteriormente una società già profondamente multietnica. ll programma mette a disposizione dei vincitori le carte verdi che autorizza i vincitori e le loro famiglie a vivere, studiare e a lavorare negli Stati Uniti d’America come residenti permanenti.

COME PRESENTARE LA DOMANDA CON SUCCESSO?
Le domande  sono gratuite e vengono accettate solo online. Mentre la fortuna è certamente un fattore chiave nel sorteggio iniziale, molti altri fattori importanti influiscono sulle possibilità del richiedente di vincere. Questi includono velocità e precisa adesione alle regole del programma e ai regolamenti. Il programma è pieno di norme poco definite che richiedono un intervento professionale. Per garantire il successo, sicuramente l`aiuto di un legale esperto in immigrazione  aiuta a valutare  le eventuali vulnerabilita` del candidato e a presentare la domanda curando i minimi dettagli.

Una volta compilata la domanda, è molto importante conservare una stampa della pagina di conferma che contiene un numero univoco, che servirà per controllare se si è stati estratti. Le estrazioni si sono tenute lo scorso 2 Maggio del 2017.  L’unico modo per sapere se siete estratti è tramite il sito ufficiale andando su “Entry Status Check” e inserendo i vostri dati e il numero di conferma ottenuto durante la registrazione.
In questa fase non si riceve nessuna comunicazione via e-mail. Se siete stati estratti, bisogna rispondere alla notifica ricevuta all’interno dell’Entrant Status Check. Quindi si riceverà un’e-mail riguardante l’appuntamento per il rilascio del visto. Le interviste per i rilasci dei visti, inizieranno nell’ottobre del 2017. Non è scontato che chi viene estratto, poi sia effettivamente eleggibile per ottenere il visto. Infatti in fase di colloquio, bisogna produrre delle prove che dimostrino che una volta negli USA, non diventiate un peso per le casse pubbliche.
Per cui non demordete, un po` di ottimismo e l`aiuto giusto potrebbero realizzare il vostro sogno. Good Luck!


Ringraziamo per questa guida Antonietta, avvocato professionista esperta in immigrazione e il suo staff, che ha creato e compilato l'intero articolo. Ecco i suoi contatti:

Antonietta Brancaccio-Balzano, Esq.

Brancaccio & Associates
US Immigration & Italian Law​
850 NW Federal Hwy, Suite 402​ 
Stuart (FL) 34994 USA
www.brancacciolaw.com

P. (772) 342-6328    
International (01139) 089 22-6873 
Skype: leggeinternazional​e

OFFICES : Stuart- West Palm Beach- Miami- Rome-Salerno(Italy)

Pubblicata in accordo con lo studio legale



Continua a leggere i nostri articoli, potrebbero anche interessarti:

Visto J1 Au pair, il visto per scambi culturali

In viaggio verso gli Stati Uniti: Miami a meno di 400€ andata e ritorno!

Hotel a Miami Beach da 30 €/notte. dove cercare il tuo hotel ideale!


Nessun commento:

Posta un commento