venerdì 8 gennaio 2016

Rubrica: Comprare casa a Miami( per un residente fiscale NON Americano )


Miami e’ sicuramente una meta ambitissima grazie alla sua meravigliosa spiaggia, il sole tutto l’anno e la movida notturna. Il mercato immobiliare di Miami ha avuto alti e bassi dalla crisi del 2008- 2009 ma ad oggi si e’ ripreso completamente. Purtroppo , la maggior parte degli italiani ( come tanti altri stranieri) si affida solo ad agenti immobiliari e avvocati specializzati in diritto immobiliare per concludere la transazione (“Il closing”), senza affidarsi ad un avvocato specializzato in diritto tributario. Una pianificazione fiscale prima dell’acquisto di un immobile porta a grandi vantaggi economici e ad una minor esposizione alla tassa di successione .


( che come ho gia’ anticipato nel post precedente e’ del 40% sul valore dell’immobile superiore a $60,000).
La tassazione quando nessuna pianificazione fiscale viene fatta ( ovviamente questa e’ una stima; a seconda dei casi la tassazione sugli affitti o sulla vendita di una casa a Miami puo’ essere piu’ alta o piu’ bassa di quella qui descritta) :
la riproduzione totale o parziale del testo è riservata, l'articolo è stato concesso dall'autore. Per maggiori dettagli e informazioni riguardo l'aspetto legale del testo vi consigliamo di approfondire tramite il blog dell'autore. Grazie

Nessun commento:

Posta un commento