mercoledì 15 marzo 2017

Affittare o acquistare casa a Miami: dove e come muoversi.

Miami è una città cosmopolita di cui tutti parlano e che tutti amano, capace di accogliere chiunque a braccia aperte. 


Ma come bisogna muoversi per affittare o acquistare una casa a miami?

Prima di avventurarsi nell’acquisto di una proprietà immobiliare a Miami è bene fare delle considerazioni ed affidarsi a chi conosce il mercato immobiliare e le varie leggi che lo regolamentano. 
Il primo passo da compiere e’ capire lo stile di vita che si desidera condurre.

Bisogna sapere infatti che Miami non è fatta solo di Miami beach, ma costituisce una realtà urbana molto più variegata che offre soluzioni immobiliari adatte ad ogni desiderio ed esigenza: dai grattacieli di South beach, Brickell avenue e Downtown dotati di viste spettacolari dell’oceano alle ville con giardino tropicale di Miami Shores,Coral Gables e Coconut grove. 

Oltre al Lifestyle ci sono alcuni fattori di cui tener conto e che influiscono sulla scelta non soltanto della tipologia abitativa, ma anche della zona dove indirizzare la propria ricerca: primi fra tutti la vicinanza al luogo di lavoro, oppure nel caso di famiglie con bambini alle scuole. 


Naturalmente se si vuole la casa vacanza le zone più indicate sono Miami beach, Bal Harbour e Sunny Isles. 

Quanto all’istruzione dei figli Miami offre una vasta offerta di istituti scolastici,sia pubblici che privati di riconosciuta qualita’ e con curriculum internazionali. 

Un altro elemento importante su cui e bene chiarirsi le idee prima di procedere a un contratto di acquisto immobiliare e’ quello del cosiddetto “titolo di proprietà’” cioè di quale deve essere la condizione giuridica (persona fisica o persona giuridica),italiana o statunitense che attesta la proprietà legale del bene immobile.

Si tratta di un aspetto da valutare con molta attenzione avvalendosi della consulenza di un avvocato d’affari o di un commercialista specializzato, per evitare sorprese fiscali al momento della rivendita. 

Miami è nel pieno di un nuovo ciclo di espansione immobiliare,confermato dalle mille gru e cantieri di cui la città è costellata. Il mercato immobiliare di Miami ha assistito, in generale, a un ottima ripresa e oggi si sta assestando su livelli costanti di crescita dei valori, con prezzi confrontabili a quelli del 2004. 

L’agente immobiliare negli USA e’ sempre un professionista con licenza approvata dallo Stato della Florida in grado di assistere il compratore in tutti gli aspetti della transazione.
Diversamente dall’ Italia il compratore non deve compensare le commissioni ma solamente chi vende la proprietà.E’ quindi conveniente avvalersi della consulenza professionale per non cadere in errori di valutazione prima di acquistare la proprietà.

Nel prossimo articolo, grazie alla consulenza della nostra esperta del mondo immobiliare parleremo invece di affitti!

Se volete approfondire tramite domande e suggerimenti siamo a vostra disposizione: commentate qui sul blog, sui social, oppure mandateci una mail!


Articolo a cura di Patrizia Gastaldo 
Agente Immobiliare
Lifestyle Realty International Miami Beach












Continua a leggere i nostri articoli, potrebbero anche interessarti:

Florida Keys e Key West, il paradiso a portata di mano.

In viaggio verso gli Stati Uniti: Miami a meno di 400€ andata e ritorno!

Hotel a Miami Beach da 30 €/notte. dove cercare il tuo hotel ideale!





Nessun commento:

Posta un commento